A meno di 24 ore dal derby di domani, abbiamo intervistato Francesco Cardinali ex Anagni per conoscere le sue sensazioni e quelle della squadra prima del match.
“Avendo giocato per 9 anni ad Anagni, per me è una partita diversa dalle altre perché ho condiviso gran parte della mia carriera e dei miei successi ad Anagni, quindi è anche una partita molto emozionante per quanto mi riguarda. Ad inizio anno non mi sarei mai aspettato di giocare contro l’Anagni. Sono molto entusiasta di stare qui a Ferentino e darò il massimo sempre con rispetto, sapendo di incontrare come avversari amici e giocatori con cui ho costruito ottimi rapporti nel tempo che esulano dal risultato degli incontri.
Ci si incontra e ci si abbraccia e questo è l’aspetto più importante.
La squadra si sta preparando nel migliore dei modi e siamo convinti di poter fare risultato, anzi dobbiamo farlo a tutti i costi perché abbiamo la necessità di accumulare punti per non complicare ulteriormente la classifica.
La società merita sicuramente una soddisfazione per gli sforzi che sta facendo quotidianamente, l’impegno profuso la voglia di salvare questa squadra.
Dobbiamo cercare di dare il massimo perché meritiamo la vittoria soprattutto come calciatori e come spogliatoio, anche la società merita questa soddisfazione.
Chiudo con un invito ai Ferentinesi di venire allo stadio per sostenerci in questo derby da vivere con uno spirito sportivo e amichevole nei confronti dei vicini di casa.
Le tifoserie sono gemellate e serve l’aiuto di tutti in questi momenti; anche il gesto più banale può darci la carica giusta per poter vincere le partite, quindi il tifo nel calcio è essenziale. Sentire l’affetto dei Ferentinesi per noi è fondamentale perché in questo momento dobbiamo essere uniti e sentirci una famiglia.
Solo stando uniti possiamo uscire da questo momento e cominciare a fare punti per poter fare accadere questo miracolo.”