Arriva la seconda vittoria consecutiva per la Prima Squadra amaranto: il Ferentino batte Roccasecca con risultato 1-2 sul campo di San Giovanni Incarico.
Una nuova vittoria per il Ferentino, che grazie ai gol di Cardinali e Oriano, aggiunge 3 punti importanti alla classifica.
Abbiamo intervistato i due autori dei gol di oggi, che ci hanno condiviso le loro sensazioni a caldo dopo il match.
“Vittoria fondamentale e importantissima, che vale più di 3 punti perché giocata fuori casa contro una squadra che comunque stava fuori dai play out. Una partita di carattere che ci ha visto subito passare in vantaggio dopo 40 secondi, con un mio gol partendo da fuori area.
Poi un pareggio del Roccasecca ai primi minuti del secondo tempo, dopo il quale siamo comunque rimasti compatti, tenendo testa fino alla vittoria finale con il gol di Oriano a un quarto d’ora dalla fine del match. Prestazione davvero esemplare di tutti i ragazzi, sia di chi ha giocato fin dall’inizio e sia di chi è subentrato, che ha comunque partecipato attivamente e in modo determinante facendoci sentire davvero una squadra unita e forte. Ci crediamo sempre di più e non molliamo; abbiamo imparato a reagire quando le squadre avversarie vanno in vantaggio: rimaniamo in partita e cerchiamo comunque di intervenire e di portare punti a casa.
Bisogna rimanere però con i piedi per terra perché c’è ancora molto da fare. Vincere domenica scorsa in casa è stato fondamentale e confermare la vittoria oggi fuori casa è un altro segnale che fa capire a tutti che il Ferentino c’è ed è vivo. È giusto festeggiare e gioire a fine partita dopo un periodo di insuccessi. Da martedì saremo già pronti a pensare a Tor Sapienza. Faccio i complimenti alla mia squadra, al mister e alla società perché questa gioia la meritiamo tutti.” Queste le parole del Capitano Francesco Cardinali.
Aggiunge Emanuele Oriano, autore del gol a 15 minuti dalla fine della sfida:
“E’ stata una partita molto combattuta, abbiamo lottato su ogni pallone, non abbiamo mai mollato, ci abbiamo creduto fino alla fine, anche dopo il gol del pareggio abbiamo continuato a credere che potevamo portarla a casa. Oggi era molto importante vincere, era una partita fondamentale, era una finale, era un bivio. Adesso dobbiamo ragionare come se ogni partita fosse la partita della vita, come se fossero tutte finali, atteggiamento che ci permetterebbe di recuperare tutto.
Sono molto contento della prestazione della squadra, anche frutto del duro allenamento settimanale. In quanto al gol, è stata una grande emozione sapere di aver determinato il risultato della partita ma sono sicuro che questo sia merito anche della squadra che ha giocato una grande partita.
Adesso l’umore è alto perché le vittorie portano a sperare in nuovi successi. Acquistiamo più fiducia nei nostri mezzi e abbiamo entusiasmo. Ce la possiamo giocare con tutti perché siamo ragazzi di valore e il gol è stata una vera liberazione.
Dobbiamo continuare su questa strada giocando sempre uniti e compatti, mettendoci sempre spirito di sacrificio e orgoglio, giocando per la maglia con un senso forte di appartenenza”.
Complimenti per questo switch Ferentino!